IL CICLO
MESTRUALE

I MIEI 28 GIORNI

IL CICLO MESTRUALE, QUESTO SCONOSCIUTO

Il ciclo mestruale è caratterizzato da una serie di cambiamenti fisici, provocati dall’attività ormonale, che aiutano la creazione di un ambiente fertile alla fecondazione;

scopri di più >

In quei giorni

L’inizio del ciclo mestruale è spesso caratterizzato dal dolore mestruale; questo disturbo si presenta per lo più come dolore intenso e continuo, crampi e senso di gonfiore al basso ventre.

scopri di più >

Sfatiamo miti e leggende

È vero che durante il ciclo mestruale non bisogna lavarsi i capelli?
Falso, scientificamente non c’è nessun fondamento per questa affermazione.

scopri di più >

Coccole & Accortezze

Con alcuni piccoli accorgimenti, sarà possibile alleviare i fastidi sia della sindrome premestruale che dei dolori durante il ciclo.

scopri di più >

...E QUANDO ANCHE LE COCCOLE NON BASTANO...

Quando anche stare attente all’alimentazione, adottando alcune norme dietetiche come la riduzione di sale, zuccheri raffinati, carne rossa ecc...

scopri di più >

Ciclo mestruale e pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale o contraccettiva, di cui esistono diverse tipologie, viene frequentemente utilizzata dalle donne come metodo per evitare gravidanze indesiderate.

scopri di più >

Sono nervosa, lasciami stare!

Buscofen - Sintomi sindrome premestruale
La sindrome pre-mestruale colpisce la maggior parte delle donne nei giorni immediatamente precedenti la mestruazione. Molte donne soffrono di questa sindrome, che le fa apparire suscettibili e particolarmente sensibili a livello emotivo, ma non solo. Molte infatti sono soggette a emicranie e dolori di varia natura come il mal di schiena.
Quei momenti di insicurezza, quando ci si sente gonfie e goffe, inadatte, quando si sente che i capelli non stanno mai al loro posto. Quei momenti in cui si è più soggette al mal di testa e ai cambiamenti di umore, ad un disagio fisico e mentale senza particolare motivazione, sono momenti che fanno tutti parte di quella che è conosciuta come sindrome premestruale. La sindrome “sono nervosa, lasciami stare” è causata dalle variazioni dei livelli ormonali nel sangue, cambiamenti che, appunto, influenzano anche l’umore femminile.

Attenzione

State abbandonando il sito buscofen.it di Sanofi S.p.A. contenente materiale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.

ANNULLA OK
×