FASE PREMESTRUALE? ECCO 6 PRATICI CONSIGLI

CIOCCOLATO MMMH... CHE BUONO! MA MEGLIO SEGUIRE UNA DIETA EQUILIBRATA.

Quella brioche in pasticceria ti attira tantissimo, ma è meglio lasciarla nella vetrinetta, perché i dolci non aiutano di certo con i sintomi del ciclo mestruale in arrivo. Adotta un’alimentazione più sana e vedrai che probabilmente ti aiuterà a sentirti meglio. Prova a mettere poco sale oppure scegli alimenti che ne contengono poco. Evita, dunque, salumi, formaggi e prodotti da forno, come pizza, pane e biscotti.

FRUTTA E VERDURA, LA MAMMA AVEVA RAGIONE.

Consumare frutta e verdura in abbondanza ti può essere di grande aiuto. Le mandorle, le noci ed i semi forniscono energia, grassi buoni e contribuiscono a far star meglio testa e corpo. Banane, meloni, lattuga contengono magnesio, così come cavoli e broccoli contengono vitamine. Mai dimenticare i cereali, soprattutto se integrali, sono un importante fonte di energia e fibre utili per il benessere intestinale anche in quei giorni.

COSA BERE E COSA NO.

Anche sulle bevande puoi controllarti, soprattutto se ricche di caffeina, sostanze eccitanti o zuccherate. Impara, invece, ad aumentare il consumo d’acqua. Quella dei “due litri di acqua al giorno” non è una leggenda metropolitana né un’invenzione pubblicitaria. È un consiglio saggio da seguire.

E COME SE NON BASTASSE...

Se, invece, ti capita di avere crampi al basso ventre, un alimento giusto per te potrebbe essere il pesce azzurro, perché ricco di omega 3. Quando, però, la ritenzione idrica è tanta, potresti usare bevande drenanti come tè verde, tisane, estratti o infusi contenenti betulla. Possono essere utili anche alimenti a base di flavonoidi, di cui sono ricchi i frutti di colore viola come ad esempio mirtilli e fragole uva, che hanno un effetto benefico sulla circolazione venosa.

LO SPORT TIRA SU I MUSCOLI, MA ANCHE L’UMORE.

Sai che le endorfine, gli ormoni responsabili del buonumore, si sviluppano quando pratichiamo un’intensa attività fisica? Tutte a camminare o a pedalare, allora! E per le più allenate, va benissimo anche una bella corsa.

MA SE ANCORA NON SEI AL TOP, PROVA UN INTEGRATORE.

Seguire una dieta corretta non sempre basta. Per questo a volte possono venirci incontro degli alleati come Buscofen Premestruale Integratore alimentare, un integratore per sintomi premestruali che grazie alla vitamina B6 regola l’attività ormonale e grazie al magnesio, contribuisce a ridurre la stanchezza e a diminuire la fatica. Buscofen Premestruale Integratore alimentare contiene calcio, magnesio, vitamina E e vitamina B6, che sono elementi molto utili quando sopraggiungono i sintomi della fase pre-mestruale.

Buscofen PreMestruale integratore alimentare con calcio, magnesio, vitamina E e vitamina B6
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