Buscofen
200MG IBUPROFENE CAPSULE MOLLI

Buscofen - contro dolori mestruali

Disponibile nelle confezioni da 12 e 24 capsule.

BUSCOFEN
200mg capsule molli

LEGGI IL
FOGLIO
ILLUSTRATIVO

Tra i rimedi contro i dolori mestruali c’è Buscofen.
Buscofen è un analgesico a base di ibuprofene 200mg per il trattamento di dolori di varia origine e natura, tra cui il dolore mestruale (mal di pancia) e gli altri dolori legati al ciclo quali il mal di testa e il mal di schiena. Buscofen in capsule molli ha il principio attivo già in soluzione liquida che favorisce un rapido assorbimento, così può agire in fretta contro il dolore.

BUSCOFEN AD AZIONE RAPIDA GRAZIE AL SUO PRINCIPIO LIQUIDO CONTRO I DOLORI DA CICLO.

Posologia e modalità d'assunzione: Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: 1-2 capsule molli, due - tre volte al giorno. Non superare la dose di 6 capsule molli al giorno. Le capsule vanno inghiottite senza essere masticate, e preferibilmente a stomaco pieno con dell’acqua.

IL CICLO MESTRUALE:
I SINTOMI
IN QUEI
GIORNI

I SINTOMI DEL CICLO MESTRUALE

Spesso nel periodo del ciclo mestruale si manifestano dei dolori mestruali. All’inizio del ciclo si possono manifestare disturbi quali

• dolore intenso e continuo
• crampi
• sensazione di gonfiore nella zona del basso ventre.

L’intensità di questo disturbo, definito anche con il termine medico dismenorrea, può variare e va da moderata a severa.

Nella maggiora parte delle donne con ciclo mestruale, la dismenorrea viene accompagnata da altri sintomi quali il mal di testa e il mal di schiena da ciclo, che si manifestano in maniera differente a seconda del soggetto proprio come la durata e l’abbondanza del flusso.

Spesso questa sintomatologia è causata da alterazioni del metabolismo degli ormoni o da alcune sostante che sono già presenti nell’organismo, quali le prostaglandine, e che svolgono un’azione pro-infiammatoria.

IL MAL
DI TESTA

Uno dei sintomi legati al periodo mestruale è sicuramente il mal di testa (cefalea) da ciclo.
Sono molti gli italiani che soffrono di mal di testa e questo disturbo è più diffuso tra le donne.
Nelle donne che fanno uso di contraccettivi orali, e in modo particolare in quelle già emicraniche, il periodo mestruale è più soggetto alla comparsa di mal di testa che può precedere o accompagnare il ciclo. Gli attacchi in questo caso sono legati al brusco calo di ormoni dovuti alla sospensione mensile dell’anticoncezionale.
Ogni organismo è però diverso e reagisce in maniera differente all’assunzione degli ormoni estrogeni: ci sono infatti donne che assumono la pillola e che sostengono di soffrire meno di mal di testa.
Se gli attacchi di mal di testa si manifestano in maniera ricorrente e non ne viene individuata la causa è opportuno rivolgersi a un medico.

I RIMEDI NATURALI CONTRO I DOLORI MESTRUALI - CONSIGLI

Alcune buone abitudini naturali possono aiutare ad alleviare i sintomi del dolore mestruale. Assumendo comportamenti sani di vita quotidiana, infatti, si può affrontare il dolore mestruale in modo naturale.

Scopri di più >

I CONSIGLI

Attenzione

State abbandonando il sito buscofen.it di Sanofi S.p.A. contenente materiale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.

ANNULLA OK
×