Buscofen
200MG IBUPROFENE CAPSULE MOLLI

Buscofen - contro dolori mestruali

Disponibile nelle confezioni da 12 e 24 capsule.

BUSCOFEN
200mg capsule molli

LEGGI IL
FOGLIO
ILLUSTRATIVO

Buscofen è un analgesico a base di ibuprofene 200mg per il trattamento di dolori di varia origine e natura, tra cui il dolore mestruale.
Buscofen in capsule soft gel ha il principio attivo già in soluzione liquida che favorisce un rapido assorbimento, così agisce in fretta contro il dolore.

BUSCOFEN. DUE VOLTE PIÙ VELOCE* CONTRO IL DOLORE.


Posologia e modalità d'assunzione:
Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: 1-2 capsule softgel, due - tre volte al giorno. Non superare la dose di 6 capsule softgel al giorno. Le capsule vanno inghiottite senza essere masticate, preferibilmente con dell'acqua.


*di Buscofen compresse

IL CICLO MESTRUALE:
I SINTOMI
IN QUEI
GIORNI

L'inizio del ciclo mestruale è spesso accompagnato dal dolore mestruale; tale disturbo si manifesta per lo più con dolore intenso e continuo, crampi e senso di gonfiore al basso ventre. Il dolore mestruale, da moderato a severo, è anche chiamato con il termine medico dismenorrea.

Questo dolore è dovuto a spasmi muscolari dell'utero il quale, contraendosi, aiuta la parte superficiale dell'endometrio (la parete interna dell'utero, ispessitasi durante l'ovulazione in preparazione di un'eventuale gravidanza) a staccarsi e ad essere espulsa, assieme al sangue che deriva dalla rottura dei vasi che la irrorano, attraverso la mestruazione. Il dolore mestruale interessa tutta la zona del basso ventre da appena sotto l'ombelico fino all’altezza del pube, ed è caratterizzato da severe fitte.

COME DIFENDERSI?

Alcune buone abitudini naturali possono aiutare ad alleviare i sintomi del dolore mestruale. Assumendo comportamenti sani di vita quotidiana, infatti, si può affrontare il dolore mestruale in modo naturale.

scopri di più >

I CONSIGLI

Tu, protagonista della tua salute
Uwell semplifica il tuo rapporto con la salute e ti aiuta a vivere in modo più sano

Scopri Uwell
X
Attenzione

State abbandonando il sito buscofen.it di Sanofi S.p.A. contenente materiale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitaria.

ANNULLA OK
×